realizzarsiin7giorni

Qual’è la differenza tra legge d’attrazione e legge degli assunti?

Qual’è la differenza tra legge d’attrazione e legge degli assunti?

 

 

La legge d’attrazione e la legge degli assunti sono due concetti correlati ma distinti nell’ambito del pensiero positivo e del potenziamento personale:

  1. Legge d’Attrazione: La legge d’attrazione si basa sull’idea che i pensieri e le emozioni che invii all’universo attraeranno esperienze simili nella tua vita. In sostanza, ciò su cui ti concentri di più, sia positivo che negativo, tenderà ad essere manifestato nella tua realtà. Questa legge enfatizza l’importanza del pensiero positivo, della visualizzazione e dell’intenzione nel manifestare ciò che desideri nella tua vita.
  2. Legge degli Assunti: La legge degli assunti è basata sull’idea che ciò che assumi consapevolmente o inconsciamente diventa realtà nella tua vita. Gli assunti sono credenze profonde e radicate che influenzano il modo in cui interpreti il mondo e agisci di conseguenza. Modificando gli assunti negativi in positivi, puoi trasformare la tua percezione della realtà e influenzare le esperienze che attiri nella tua vita.

In sintesi, la legge d’attrazione si concentra principalmente sul potere del pensiero e delle emozioni nel manifestare ciò che desideri, mentre la legge degli assunti pone l’accento sulle credenze e gli assunti che sottostanno al tuo modo di pensare e percepire la realtà. Entrambi i concetti sono utilizzati per migliorare la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi, ma si concentrano su aspetti leggermente diversi del processo di manifestazione e cambiamento personale.