realizzarsiin7giorni

Si comincia! No, anzi, si Ri-comincia! Ecco come e da dove iniziare…

 

Caro Lettore in questo articolo parto a spiegarti questa legge di cui ho accennato nell’articolo precedente ossia la legge degli assunti che per me è stata davvero così determinante per aiutare le persone che seguo potendo integrare le mie competenze ed esperienza ed aiutarle a realizzarsi completamente.

In questo ambito mi inserisco in un flusso di altri coach che prima di me hanno abbracciato questa che è molto più di una semplice filosofia. Al termine di questo articolo ti lascerò un elenco di video da cui potrai cominciare e nei prossimi articoli mi permetterò di presentarti ognuno di questi coach della sfera italiana che presenta ogn’uno una sua caratteristica e particolarità e umilmente mi sento di poter dare qualche consiglio non da esperto ma da semplice fruitore, da qualcuno che si è trovato nel marasma della formazione in questo campo e con una certa fatica è riuscito a farsi strada e, avendo manifestato e aiutato altri nel cammino ritiene di aver in qualche modo trovato un certo filo.

Voglio che ti sia chiaro fin da subito che non sono qui per giudicare o dare una forma di recensione ma di dare, come detto, dei consigli da “fratello maggiore” in questo mondo che può stravolgerti la vita nel vero senso della parola.

 

Chi non si dovesse trovare  in questo elenco non deve sentirsi di meno, semplicemente la mia selezione, a lungo meditata, tiene conto di semplicissime linee guida che hanno come punto cardine l’obiettivo di definizione di una strada orientativa per chi si avvicina per la prima volta e rischia di perdere la bussola e la cosa che sarebbe un vero peccato, sarebbe quella di evitargli di allontanarsi senza aver compreso la grandissima opportunità che queste conoscenze offerte da questi coach permettono.

In questo momento in cui ti sto scrivendo posso dirti che, oltre alla mia formazione in PNL ho voluto istruirmi molto in seno alla LOA intesa come Law Of Assumption seguendo corsi autorevoli in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, America e Italia questo perché non mi è mai piaciuto chinarmi su una questione da profano ma quando decido di espormi cerco di leggere tutto quello che sia stato scritto in merito ad un determinato argomento e approfondisco quasi sfiorando la mania!

Questo atteggiamento è probabilmente frutto appreso dai miei mentori che mi hanno fatto imparare tutto quello che allora si sapeva sulla Programmazione Neuro Linguistica e la Comunicazione Empatica che ritengo in Italia non abbiano altri riferimenti autorevoli superiori ancora oggi  a Roberto Re, Daniele Penna, Giacomo Bruno e Vincenzo Fanelli a cui devo davvero molto.

 

Come detto però La Legge degli Assunti ha ben altri riferimenti e per entrare nel tema ecco a voi qui di seguito un piccolo elenco di video che possono avvicinarvi all’argomento. Nei prossimi articoli, come anticipato dedicherò acune righe ad ogni coach e qualora tu abbia delle domande non esitare a contattarmi e sarò ben felice di facilitarti il passaggio in questo magico mondo.

 

Prima di passare all’elenco seguente vorrei chiarirti che la selezione della sequenza in cui li vedrai elencati rispetta dei criteri che ritengo didattici avendo alle spalle anche esperienze d’insegnamento che porto avanti ancora oggi. Inoltre, ci tengo a precisare che, avendo insegnato materie scientifiche quali la matematica, la chimica e la fisica, il mio approccio al mondo metafisico di cui fa parte la manifestazione e la sua pratica, come avrai ben capito nell’articolo precedente a cui rimando per ulteriori chiarimenti,  è stato irruente nella mia vita e si è imposto con una certa decisione e io, fedele ai canoni accademici, ci ho messo molto tempo per vagliare ogni aspetto. Questo ti serva di monito perché non ti trovi di fronte ad un credulone che si è fatto facilmente abbindolare ma, anzi, ogni coach ha trovato in me un osso duro che ha messo alla prova ogni parola detta e quindi se sono qui ad inserirli, anche se non sono nessuno di speciale, ho dalla mia parte l’esperienza e la meticolosità di chi non si fa convincere facilmente.

 

Non ritengo ci sia molto altro da aggiungere se non:

Goditi il viaggio! A presto con i prossimi articoli!

Silvia, se vuoi conoscerla meglio clicca qui

SignorLibro by Francesca, se vuoi conoscerla meglio clicca qui

 

Luisa o Hilu, se vuoi conoscerla meglio clicca qui

 

Alyssa Manifesting, se vuoi conoscerla meglio clicca qui

 

Missbiankoala, se vuoi conoscerla meglio  clicca qui

 

Rima, se vuoi conoscerla meglio  clicca qui

 

Roberta Rejra Russell, se vuoi conoscerla meglio clicca qui